Faq

Perché la tintura all'interno della boccetta si è separata creando un deposito sul fondo?

La separazione del colore è indice di qualità.

Prima dell’utilizzo agitare e/o mescolare molto bene.

Dove sono prodotti i colori Vincent Paint?

Le tinture Vincent Paint, come anche i fissativi, diluenti e detergenti compresi nel kit, sono prodotti interamente Made in Italy.

Dove posso lasciare i colori quando non li uso?

Al fine di mantenere inalterata la qualità della tintura Vincent Paint è consigliabile tenere i prodotti in luoghi asciutti e lontani da fonti di calore e luce solare diretta.

Posso diluire i colori con l'acqua o solventi?

Al fine di mantenere inalterata la qualità della tintura Vincent Paint non è consigliabile diluire i colori con acqua o altri solventi non compatibili.

Il supporto da dipingere deve essere pre-trattato?

Al fine di ottenere un risultato migliore si consiglia di detergere la superficie da trattare utilizzando il Vincent Cleaner ed un panno per togliere eventuali residui di sporco, cere e finiture precedenti. Lasciare quindi asciugare completamente.

Come devo applicare il colore nel modo corretto?

Di seguito trovi gli step necessari al fine di applicare la tintura Vincent Paint nel modo corretto.

 

STEP 1: Detergere la superficie da trattare utilizzando il Vincent Cleaner ed un panno per togliere eventuali residui di sporco, cere e finiture precedenti. Lasciare quindi asciugare completamente.

STEP 2: Agitare e mescolare bene la tintura Vincent Paint prima dell’uso.

STEP 3: Versare la quantità desiderata in un piccolo contenitore.

STEP 4: Utilizzando un pennello piatto, applicare un primo strato di Vincent Paint in modo leggero e uniforme senza eccedere nella stesura del colore. Stendere bene il colore fino a non vedere le pennellate (per l’utilizzo con aerografo diluire 1:1 Vincent Paint con Vincent Paint Thinner e miscelare bene).

STEP 5: Lasciare asciugare bene il primo strato. Si consiglia un tempo di 3 ore.

STEP 6: Procedere con l’applicazione del secondo o terzo strato fino ad ottenere la copertura desiderata.

STEP 7: Lasciare riposare il supporto trattato con Vincent Paint per 24 ore in modo da assicurare un’ottima tenuta ed elasticità.

STEP 8: Scegliere il tipo di finitura desiderato tra Vincent Fixative Matte per una finitura semi-opaca oppure Vincent Fixative Shiny per una finitura lucida. Quindi agitare bene il Vincent Fixative scelto e versarlo in un piccolo contenitore.

STEP 9: Applicare uno strato di Vincent Fixative con un pennello, spugna o aerografo, facendo attenzione a ricoprire tutte le parti trattate con Vincent paint.

STEP 10: Lasciare asciugare per altre 24 ore per una buona finitura uniforme.

Ho sbagliato a dipingere, come posso rimuovere il colore?

Se durante la pittura del supporto si incorre in un errore, basta utilizzare il Vincent Cleaner ed un panno. Prestare attenzione di agire esclusivamente sulla sezione di superficie da rimuovere. Quindi lasciare asciugare e dipingere nuovamente.

Posso scegliere i colori del kit?

Le tinture Vincent Paint facenti parte del kit possono essere scelte semplicemente selezionando il colore desiderato dal menu a tendina per ognuno dei 4 colori.

I colori sono l’unica variabile del kit. Tutte le restanti componenti saranno inserite nel kit come elementi di default.

È previsto un costo di spedizione?

Con l’acquisto del nostro kit, la spedizione sarà gratuita.

Se non si acquista il kit, bensì articoli singoli, la spedizione avrà un costo di € 7,00

La spedizione senza acquisto del kit sarà gratuita solo per ordini con importo maggiore di € 49,00

Come posso rintracciare la mia spedizione?

Per la spedizione del tuo ordine ci affidiamo a GLS.

Puoi seguire l’avanzamento della tua spedizione seguendo il link che hai ricevuto nella nostra email di conferma d’ordine.

In alternativa, copia il codice di tracking che hai ricevuto per email e inseriscilo direttamente nella pagina di ricerca spedizione dal sito GLS:

https://www.gls-italy.com/it/servizi-per-destinatari/ricerca-spedizione/